sabato 14 maggio 2011

CE L'ABBIAMO FATTA...ALMENO UN PO'...

E' stata dura. Eta, per questa residenza creativa, non solo ha mobilitato un plotone di collaboratori, ma anche un plotone di idee, di necessità, di sogni possibili e impossibili. E adesso siamo stanchi, perchè qui si abita fra persone belle e complicate, solide come i ruderi maledetti di un castello stregato, fragili come la più stoica delle margherite nella neve. Naturalmente a breve ci saranno foto dettagliate dei giorni della residencia, il solito video analitico dell'inaugurazione (che è oggi) e poi qualche riflessione approfondita sulla nostra artista (che odia questa parola ma adesso si arrangia, perchè sono troppo stanco per andare in cerca di sinonimi che le vadano bene) e in genere su come è andato l'evento (riscontro del pubblico, rapporti con il comune di Cremona, eccetera, eccetera).
Voglio di nuovo ringraziare Ribbon, giunta per dare man forte a Eta, e che ieri dormiva in piedi dopo essere stata prosciugata dal vampiro Liparoti. Ringrazio Andrea Riboni che ci ha sostenuto e scarrozzato con la macchina, ha piantato chiodi ed elargito suggerimenti utili. Poi Anna Cigoli, che si è fatta in quattro affinchè Eta avesse il suo pupazzo avatar fra i pesci volanti (a breve foto anche di quello). Naturalmente, in una voce a parte, parleremo anche in modo più approfondito della MENSA SULL'ABISSO, performance ricca di protagonisti che andranno ringraziati a parte.Adesso mi faccio uno sbadiglio lungo una vita e poi mi mangio una girella. Ciao a tutti. A poi.

DCF



3 commenti:

  1. vi adoro sapete
    sono stata così bene
    e anche la mia testa/stomaco mi ha tradita
    la ricorderò per sempre come una delle esperienze più PIENE della mia vita

    grazie <3

    RispondiElimina
  2. noi ricordiamo te, nana sì, ma non qualunque.
    grazie grazie grazie <3

    RispondiElimina
  3. Con le mani appoggiate su una vetrina di Dimensioni :10,1 osservo l'arte che prende forma.
    I corpi si muovono nell'ambiente riscaldato di una piccola galleria ,arrivano echi di risate e di successo.
    Vi osservo creare e collaborare e non posso non sussurrare "Nutrite gli affamati di arte ragazzi, poiché la fame dilaga" e concludo porgendo i miei complimenti a tutti . Sabina

    RispondiElimina