mercoledì 8 giugno 2011

I FANTASTICI QUATTRO!

Ebbene sì, siamo riusciti a riunire i quattro artisti che hanno esposto da noi (o stanno per farlo, visto che Alice Seghetti, alìas Totemica, inaugura il 18 giugno); è stato commovente - non c'era nulla di strano, per carità, tutta gente che si conosce, eppure non so, quando ho visto questi Fantastici Quattro ho provato una sensazione gioiosa, ho ricevuto quasi l'illuminazione, la rivelazione dello scopo per cui si fanno le cose, il quid primario che tiene questa idea della Specie di Spazio ancora in piedi...poi però è andato tutto giù con un sorso di vino.

foto animata di gruppo con cane maniaco...da sinistra: Renato Skeletro379 Florindi, Eleonora Eta Liparoti, Anna Kodama Cigoli e Alice Totemica Seghetti
Per il prossimo evento, assicurati spettacoli porno fra animali e artisti!


Il cane salterino e affettuoso che si intravede nella GIF (adoro le gifs!), nella foto e nel video è Asia, un incrocio fra un canide comune e una volpe del deserto, per quanto ne dice il mio intuito, che insieme a Cherie, un dolcissimo quanto timorosissimo segugio, ha accompagnato la sua padroncina nella prima conoscenza della Specie di Spazio. Alice ha così finalmente potuto conoscere di persona Renato Florindi, Anna Cigoli ed Eleonora Eta Liparoti, cioè gli altri creativi che hanno esposto prima di lei. Fino a quel momento, si conoscevano solo attraverso chiacchiere via internet, perfino i contatti telefonici erano sempre stati ripudiati. E invece eccoli tutti lì, assieme a me e Federico (e non dimentichiamo Davide, il boyfriend di Alice), accampati nella Gabbia di Eta, a dare un tocco artistico al totem che ospiterà alcune piccole opere tridimensionali di Totemica (capito il perchè del totem? dài, non vi do altri indizi...).
Alice lavora sotto lo sguardo vigile dei pesci volanti di Eta...
E visto che parliamo di Alice Seghetti, non posso non parlare di HASH (webzine meravigliosa, curata da Greta Xella, Eta e Ribbon, di cui avevo già parlato su questo sito), che già ne aveva ospitato disegni e interviste e ora ricompare, assieme ad Anna Cigoli, sul numero due, appena uscito e scaricabile qui! Invito tutti a seguirne gli sviluppi sul sito ufficiale e sui blog delle ragazze che se ne occupano: Eta dorme sui pesci volanti, Una tomba per le lucciole e Storie di una nana qualunque.
DCF
Alcuni degli artisti del nuovo numero di HASH

4 commenti:

  1. hahahah Asia il capretto vi saluta!!! Che bello che bello, il 18 è vicino!!!

    un bacio a tutti voi meraviglie <3

    P.s. Cherie è un segugio ;P

    RispondiElimina
  2. salutaci Asia il capretto-coyote-cane-volpe innamorato di te e Cherie (a proposito, ho corretto e ho messo segugio su tuo suggerimento, thanks).
    ti aspettiamo, mein fraulein.

    RispondiElimina
  3. invidiaaaaaaaaaaaaaaaa
    vi odio!
    vi amo
    ma vi odiooooooooooooo

    RispondiElimina
  4. No, Ribbon, non ci odiare. Tu sei la benvenuta, lo sai, quando vuoi. Volere è potere. Anche noi ti amiamo, nana non qualunque.

    RispondiElimina