venerdì 20 aprile 2012

IL BIANCONIGLIO A CREMONA!


Il coniglio bianco nasce tra le pagine di un diario. Un quaderno su cui annoto ogni pensiero personale. Il coniglio infatti è il simbolico personaggio che riflette la mia persona. Inizialmente erano solo frasi, poi conversazioni; successivamente, ho realizzato i disegni. Il coniglio bianco è un personaggio che racchiude in sé sfaccettature differenti; alle volte si mostra gentile, altre volte prova pietà altre ancora rabbia o profonda solitudine, il tutto raccontato senza inibizione e all'occorrenza con parole e immagini dal contenuto diretto e cruento. 

Parole di Sabina Meschisi, da tempo assidua sostenitrice dello Spazio, che è venuta a trovarmi a Cremona per essere fotografata e videoripresa nelle vesti, nelle carni, del suo Bianconiglio. Qualcuno si è fermato per chiedere informazioni, qualcuno ha scattato foto da lontano, qualche bambino ha agitato la mano in segno di saluto...ma il Bianconiglio non ha risposto a nessuno di questi stimoli e ha tirato dritto sulla sua strada. Qui, è documentato un pezzo di quella strada.

DCF







Qui sopra, un video ed alcuni dei miei scatti del BIANCONIGLIO; sotto, un po' di illustrazioni  di Sabina Meschisi inerenti il personaggio da lei inventato e da cui è posseduta. Altre cose sue le trovate a questo link.



8 commenti:

  1. Il video mi garba tantissimo.
    Davvero bravo David!

    Andre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un altro gioco fra i tanti giochi, un gioco che vorrei non finisse mai...

      Elimina
  2. Mi sento onorata.
    Le foto - il video sono bellissimi.
    Non ho parole...(qualche residuo del Bianconiglio?)
    Grazie per l'invito-del tempo a me(?)dedicato e la passione messa per la realizzazione di questa performance.
    Sempre lieta!
    Grazie grazie!

    RispondiElimina
  3. adoro video, foto, illustrazioni tutto!!

    RispondiElimina
  4. Ringrazio Ribbon per il complimento sulle illustrazioni :D ciriciaooo gente

    RispondiElimina